Starlet aeromodello ala alta riproduzione

Starlet 2400 struttura lignea

Lo Starlet 2400 della Graupner è un aeromodello stabile e maneggevole, capace di effettuare tutte le manovre acrobatiche di base. La struttura è completamente lignea in legno di balsa e compensato, l'ala è realizzata in longheroni e centine in balsa con pianta leggermente ellittica. Il modello è commercializzato in Kit ARTF (quasi pronto al volo)

Vista della fusoliera dello Starlet

Graupner Starlet 2400 vista laterale della fusoliera

La fusoliera anch'essa in realizzazione lignea, si presenta ben sagomata e molto robusta. Una tecnica che consente di costruire in maniera leggera ma allo stesso tempo in maniera molto resistente. Il rivestimento è a tre colori. Oltre alle due semiali anche il piano di coda può essere smontato per il trasporto. Il Carrello e del tipo biciclo con ruotino posteriore.

Gas Engine GT35 2 tempi

Starlet 2400 con motore Gas Engine da 35cc consigliato dalla Graupner

Il motore scelto è un NGH GT35 due tempi a benzina, molto stabile e progressivo, con un ottimo rapporto peso potenza è in grado di erogare 4.22 HP ad 9.000 RPM. il GT35 è in grado di utilizzare eliche fino a 20x8. L'Utilizzo dei motori a benzina diventa quasi d'obbligo per modelli di queste dimensioni. Il GT 35 è in grado di trainare in salita verticale lo Starlet 2400 con i suoi quasi 7 kg di peso.

Starlet ARTF

Costruire lo Starlet 2400 della Graupner

Lo Starlet 2400 Graupner è un "Almost-ready-to-fly model (ARTF)" quindi c'è poco da fare, si deve solo assemblare e portare al campo di volo. Corredato delle istruzioni è gia rifinito in ogni sua parte sia per il rivestimento che i decals. Alche tutti gli accessori sono predisposti per il montaggio. Ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla costrusione aeromodellistica, ma non vuole rinunciare agli aeromodelli in legno.

miscela motori NGH GT35 2 tempi

NGH Gas Engine : GT 35 tempi

La NGH produce motori sia 2 tempi che 4 tempi a benzina. I motori 2 tempi NGH come il GT35 come quello utilizzato per la prova utilizzano prevalentemente una miscela benzina olio di olio 33:1 (come da brocure). Di 34.95cc eroga 4,2 hp a 9.000 con eliche che vanno dalla 18x8 alla 20x8. In questo caso l'alternativa potrebbe essere il GF38 NGH motore di 38cc 4 tempi, in grado di erogare 3,8 hp a 8.300 RPM con eliche 18x8 20x8

vista dello Starlet

Starlet 2400 RC sul cavalletto

Il modello è molto robusto, la fusoliera è ben costruita, l'ala realizzata in centine con ricopertura in termoretraibile. Una riproduzione del piu noto ULM : Stolp SA-500 Starlet.

Graupner Starlet a terra pronto al decollo

Graupner Starlet a terra pronto al decollo

Starlet 2400 a terra si presenta veramente in maniera realistica, anche nelle fasi di volo che in fase di atterraggio. Qui è pronto al decollo

Colorazione Starlet 2400

Starlet 2400 della Graupner RC ARTF

La colorazione dello Starlet 2400 è molto vivace il bianco/rosso conferiscono un impatto di grande vivacità. Ottima la visibilità surante il volo.